#5 Intervista EF

  • 0
Ok, ieri ho avuto l'intervista con EF. L'impressione? Strafacile.
Mia madre ed io siamo arrivati a Genova alle 3 e ci siamo visitati un po' il centro e mi comprato un paio di felpe e dei guanti per non farmi andare in ipotermia le mani quando vado in moto.

Alle 5 abbiamo avuto l'intervista. Siamo andati alla sede e ho aspettato per un quarto d'ora circa e solo in quel momento, insieme a mia madre, ho realizzato che avevo portato le pagelle e il diploma di terza media originali e non le fotocopie... cazzo non ci avevo pensato!!

Alle 5 e un quarto più o meno il signore (lo stesso dell'incontro formativo) mi ha detto di accomodarmi e in quel momento mia madre le ha chiesto se era possibile fare lì le fotocopie dei moduli. Lui un po' scocciato ha detto una specie di no della serie "sì, ma che palle".

Sono quindi entrato nella stanza dell'intervista dove c'era già un altro ragazzo che stava finendo di compilare la lettera alla host family (sì perchè una parte dell'intervista è proprio scrivere una breve lettera all'ipotetica host family per valutare l'inglese). Mi ha dato subito la lettera e ha iniziato a parlare con l'altro ragazzo, che poverino non sapeva una parola di inglese... mi è dispiaciuto, poverino.

Dopo una decina di minuti arriva il mio turno, gli consegno la lettera nella quale non segna errori (vai che si parte bene cazzo!!) e inizia a farmi delle domande sulla mia famiglia e poi mi chiede un po' i motivi della bocciatura, dopodiché mi fa un paio di domande in inglese (oddio l'accento) alle quali rispondo tranquillissimo.

Fatto sta che finita l'intervista (ero l'ultimo che doveva essere intervistato) esce insieme a me dalla stanza, e la prima cosa che dice a mia madre è: "Tutto bene, vado a fare le fotocopie". Ahahahahaha troppo bello.

Finito di fare le fotocopie ha detto a mia madre che è andato tutto bene e che riceverò i moduli da compilare a casa.

Vi aspetto ahahaha!
Ok ci risentiamo all'arrivo dei moduli!

Nessun commento:

Posta un commento