#8 Ma che cavolo...??

  • 0
Allora, non so perchè, ma oggi mi è arrivata una busta dall'EF che non conteneva la solita brochure informativa ma indovinate cosa?? Le fotocopie che mi avevano fatto a Genova!!

Cioè, ma che senso ha? No vi prego, se qualcuno lo capisce me lo spieghi, vi prego!!!

Comunque sto iniziando a girare tutti i siti delle varie associazioni.
Ho già visto WEP, ma i bocciati non sono visti bene, annoallestero proprio non si può se si è stati bocciati, con STS non mi sembra ci fosse scritto chiaramente, ma ho visto il contratto e diceva che, nel caso fossi andato con loro, i miei genitori non mi sarebbero potuti venire a trovare... no ma dico, scherziamo?!

Continuo a cercare e vediamo che succede!

#7 Bha

  • 0
In questi giorni mi sono sorti un sacco di dubbi riguardo a EF e se ci fosse un'altra soluzione. Sto cercando online se qualche blog o qualche forum parli di studenti bocciati che sono riusciti ad andare in USA. Ho solo trovato alcune persone che hanno sentito di gente che da bocciata è riuscita ad andare, ma nulla di più. La maggior parte tutti che dicono che è impossibile e bla bla bla.

Non so, ci dev'essere una soluzione un'altra associazione, qualche alternativa a EF, che ogni giorno che passa mi sembra non essere la via giusta (non voglio togliere nulla a chi è partito o partirà con EF, è solo per la mia specifica situazione).

Boh, vedremo, intanto continuo a cercare.

Ah giusto, quasi dimenticavo, tra un forum e l'altro, mi sono iniziato a leggere il blog di jenny facchinelli, che vi consiglio, ecco il link:

http://jennyffacchinelli.blogspot.it

Ok, ci aggiorniamo appena succede qualcosa di interessante!

#6 Altro che moduli!

  • 0
Devo dire che mi girano un po' i cosiddetti.
Sì perchè oggi mi hanno chiamato dall'EF di Milano e mi hanno detto che essendo stato bocciato avrei avuto un sacco di difficoltà per essere accettato in USA, aggiungendo che devo spedire una pagella con i voti attuali per farli capire come sta andando il recupero degli anni (sto facendo 2 anni in uno), che la mia candidatura e il risultato dell'intervista sono sospesi e che mi hanno mandato un'email con tutto quello che devo mandare. Ho chiesto perchè, dato a Genova avevano detto che l'intervista l'avevo passata e mi sarebbero arrivati a casa i moduli e, scocciati (si perchè mi hanno già chiamato un'altra volta da milano e non sia mai che siano felici), mi hanno detto che l'intervistatore non decide niente e quindi devo inviare sta roba.

Apro quindi l'email e cosa trovo? Che devo mandare la pagella attuale (e va bene) + di nuovo le pagelle e tutta la roba medica, la stessa roba che a Genova avevano già fotocopiato. Bah non capisco. Inoltre la scelta dello stato e della regione è già scaduta da mo' e quindi andrei in uno stato a caso.

Vediamo come si evolvono le cose, intanto ho chiesto alla scuola di farmi avere la pagella attuale.
Ciao e a presto!

#5 Intervista EF

  • 0
Ok, ieri ho avuto l'intervista con EF. L'impressione? Strafacile.
Mia madre ed io siamo arrivati a Genova alle 3 e ci siamo visitati un po' il centro e mi comprato un paio di felpe e dei guanti per non farmi andare in ipotermia le mani quando vado in moto.

Alle 5 abbiamo avuto l'intervista. Siamo andati alla sede e ho aspettato per un quarto d'ora circa e solo in quel momento, insieme a mia madre, ho realizzato che avevo portato le pagelle e il diploma di terza media originali e non le fotocopie... cazzo non ci avevo pensato!!

Alle 5 e un quarto più o meno il signore (lo stesso dell'incontro formativo) mi ha detto di accomodarmi e in quel momento mia madre le ha chiesto se era possibile fare lì le fotocopie dei moduli. Lui un po' scocciato ha detto una specie di no della serie "sì, ma che palle".

Sono quindi entrato nella stanza dell'intervista dove c'era già un altro ragazzo che stava finendo di compilare la lettera alla host family (sì perchè una parte dell'intervista è proprio scrivere una breve lettera all'ipotetica host family per valutare l'inglese). Mi ha dato subito la lettera e ha iniziato a parlare con l'altro ragazzo, che poverino non sapeva una parola di inglese... mi è dispiaciuto, poverino.

Dopo una decina di minuti arriva il mio turno, gli consegno la lettera nella quale non segna errori (vai che si parte bene cazzo!!) e inizia a farmi delle domande sulla mia famiglia e poi mi chiede un po' i motivi della bocciatura, dopodiché mi fa un paio di domande in inglese (oddio l'accento) alle quali rispondo tranquillissimo.

Fatto sta che finita l'intervista (ero l'ultimo che doveva essere intervistato) esce insieme a me dalla stanza, e la prima cosa che dice a mia madre è: "Tutto bene, vado a fare le fotocopie". Ahahahahaha troppo bello.

Finito di fare le fotocopie ha detto a mia madre che è andato tutto bene e che riceverò i moduli da compilare a casa.

Vi aspetto ahahaha!
Ok ci risentiamo all'arrivo dei moduli!

#4 Prenotata l'intervista EF

  • 0
Ok, qualche giorno fa ho prenotato l'intervista tramite il sito (ho evitato menate varie di spedire il foglietto via mail, firme ecc...) e oggi mi hanno chiamato e abbiamo fissato l'intervista il 12 novembre. Che dire? Non vedo l'ora, sono teso già ora e so che molto probabilmente sta notte dormirò poco. Mi hanno anche inviato per email i moduli che devo far firmare al medico per le vaccinazioni e devo recuperare le pagelle degli ultimi anni, compresa quella di terza media.

Ci risentiamo il 12 e vi dico com'è andata!