#18 ELTIS Test: Done

  • 0

Giovedì c'è stato l'ELTIS Test a Milano, vi racconterò come è andata la giornata partendo dalla mattina (eh sì, ve la sorbirete tutta ahaha).
Allora, mio padre mi ha accompagnato a Milano, ci siamo quindi svegliati alle 7:30 e siamo partiti per arrivare a Cassano d'Adda verso le 11, perchè mio padre aveva già un altro impegno di lavoro lì. Avendo fatto tardi, siamo andati a mangiare velocissimi e siamo arrivati alla sede di Youabroad alle 16 spaccate, come da programma (sì come no ahah).

Sono entrato nella sede e mi hanno fatto accomodare in una stanza con gli altri exchange students che dovevano fare il test (una decina circa). Abbiamo parlato per una decina di minuti e poi è finalmente arrivata Giorgia che ci ha consegnato i test e le penne (per fortuna, perchè nessuno le aveva portate ahahahah).

Il test l'ho trovato molto facile, era un multiple choice (a crocette) composto da una listening, in cui dovevamo ascoltare e selezionare la risposta corretta e una reading in cui avevamo tre piccoli testi da leggere e poi rispondere alle domande.

Il test è richiesto dal Dipartimento di Stato Americano e credo sia per accertarsi che sappiate dire e comprendere le informazioni proprio più terra terra, in pratica si vogliono assicurare che non vi trovino dopo venti giorni anoressici e disidratati perchè non sapete dire "I'm hungry" o robe così.

Appena finito il test ci siamo messi di nuovo a parlare sui programmi che avevamo scelto (exchange o youchoose) e abbiamo scoperto (e anche loro) che due ragazzi che erano lì al test sarebbero andati nella stessa scuola nel Maine. 

Devo dire che gli exchange student sono fantastici, sono anni luce avanti ai compagni di scuola normali e, soprattutto, hanno tutti un sogno e questo lo si percepisce appena si entra nella stanza.

Dopo il test, che è durato circa 1:30h sono stato con mio padre a Milano e siamo tornati la sera tardi.

Ok, se c'è qualcos'altro da dire magari poi modifico il post, che ora non mi viene più in mente niente.

Alla prossima guys!


Nessun commento:

Posta un commento