#11 Wow

  • 0
Ho avuto l'intervista con YouAbroad oggi e devo dire che è davvero una figata!
Giorgia, l'intervistatrice (tra l'altro super gentile e simpatica) e mio padre si erano già sentite precedentemente e lui le aveva accennato di Stanford e tutto il resto.
Oggi abbiamo iniziato quindi portando tutta l'attenzione sul programma USA YOUCHOOSE, in cui mi posso scegliere la scuola.

Ha iniziato dicendomi che c'erano 3 scuole che offrivano la possibilità di darmi il diploma e che avevano le materie che poi avrei voluto studiare a Stanford (programmazione e informatica).

Ha detto che la prima scuola si trovava a Seattle, me ne ha parlato un po', mi ha dato alcuni dettagli e poi siamo passati alla seconda che si trovava in.... CALIFORNIA... quando l'ha detto non potevo crederci! Mi ha dato un po' di informazioni e poi è passata alla terza scuola in Massachusetts. Devo dire che dell'ultima scuola non mi ricordo niente perchè ero troppo impegnato a cercare la scuola Californiana su google maps.
Finito di spiegarmi la scuola in Massachusetts mi ha chiesto:"Tu conosci un po' la geografia degli States, il clima ecc...?" a cui ho risposto con un "La California è perfetta" :-).

Mi ah spiegato, allora, che dato che voglio prendere il diploma, dovrò sostenere un'esame il primo giorno di scuola in USA (tanto per essere un po' meno tesi) di conoscenza dell'inglese a livello di tutte le materie (praticamente il lessico di ogni materia in inglese) e che quindi per prepararmi al meglio dovrò prendere una certificazione di inglese qui di livello C2 o C1 (in pratica livello madrelingua o un goccio meno che madrelingua)... me cojoni.


Dopo ci siamo messi quindi a parlare dei prezzi (povero papà :) ) e poi ci siamo salutati.

Domani mi arriverà il questionario psicologico da compilare.

Ci aggiorniamo quando completo il questionario!

Nessun commento:

Posta un commento